sabato 6 dicembre 2014

SOFFIA / ASPIRA SEMI GRATIS PER UCCELLINI DA ALLEVAMENTO

Salve a tutti, vediamo come costruire un soffia semi per canarini, pappagallini, diamantini, ecc. In realtà non è proprio un soffia semi, ma in questo caso: aspira semi. Il modo più economico è utilizzando materiali di scarto senza spendere soldi. Chi a casa non possiede un'aspirapolvere, essenziale per pulire e aspirare tutti i generi di impurità della casa. 
I materiali che ci serviranno sono appunto l'aspirapolvere e una tanica di plastica o una semplice bottiglia da 2 litri.
 In questo caso abbiamo usato una tanica contenitore per olio di semi. Iniziamo forando il fondo della tanica o bottiglia con un punteruolo, facendo tanti piccoli buchi,  serviranno ad aspirare l'aria dal fondo.
 Abbiamo già finito, immettere i semi sporchi dentro la tanica... l'aspirapolvere farà il resto (vedi video).


forse può interessarti anche:

giovedì 6 novembre 2014

THE GAME OF THE GOOSE HOT

A board game sexy, the game of the goose hot, you can play with friends or girlfriend.  Have a good time...

Free game, download and print the image file, if you liked it you can make a donation to the creator of game.


lunedì 27 ottobre 2014

ABBEVERATOIO UCCELLI AUTOMATIZZATO

Vediamo come costruire un abbeveratoio per uccellini, e bagno automatizzato. Almeno una volta a settimana gli uccellini in gabbia hanno bisogno di rinfrescarsi e lisciare le piume, per far ciò è necessario fare un bel bagno in una vaschetta dalle discrete dimensioni. L'abbeveratoio uccelli automatizzato facilmente realizzabile con pochi pezzi di idraulica, è l'ideale per le necessita dei nostri piccoli pennuti.
Il diametro del bagno è di 13 cm, realizzato da un contenitore sferico tagliato in due reperito al super market. Il bagno/abbeveratoio per uccelli in questo caso canarini, è stato fissato con delle viti alla struttura della gabbia realizzata tutta in legno artigianalmente
Alla fine del montaggio sulla gabbia in legno, applicare un tubo collegato al rubinetto e aprire leggermente in modo che goccioli ogni 10 secondi, gli uccellini avranno sempre acqua fresca e pulita e si potranno lavare quando vogliono.

ps.: non dimenticate di collegare lo scarico in un secchio o direttamente dentro il lavabo.

venerdì 24 ottobre 2014

COSTRUIRE GABBIE IN LEGNO PER ALLEVAMENTO UCCELLI

Semplice tutorial su come costruire una gabbia o una serie di gabbie da allevamento per gli uccelli. Essendo interamente in legno, da escludere pappagalli o altre specie che rosicchiano il legno. I materiali sono semplici da reperire e se si possiede dimestichezza con la sega circolare si possono ricavare velocemente. Le dimensioni saranno 80x36 h40 Di seguito la lista dei materiali e le immagini per la costruzione:
  • Bastoncini per spiedini
  • Listelli in legno
  • viti per legno 
  • chiodini
  • pvc alveolare morbido (per vassoio su misura)
  • punta trapano  
  • colla vinilica 
  • coppia gabbie per uccelli in legno "Sir Lorenz"

 Scaricare e stampare i progetti delle tre fasi di costruzione, sarà semplice e divertente la realizzazione, allegate in basso altre foto che potrebbero essere utili per gli sportelli mangime, fasi di costruzione, ecc. Buon lavoro!





Il video delle fasi di costruzione


By... Sir Lorenz

domenica 5 ottobre 2014

TEASER FATTO IN CASA

In commercio ci sono molti accessori che si avvicinano al funzionamento del famoso Teaser Americano, in questo post vedrete com'è facile costruire il Teaser in casa, con la minima spesa e in pochissimo tempo. Vi servirà comprare se non avete già in casa: una racchetta elettrica per zanzare. Dalla qualità della racchetta dipende la potenza del Teaser; una spina elettrica di qualche utensile inutilizzato e il gioco è fatto.
Teaser fatto in casa

mercoledì 5 marzo 2014

COMODINO PERSONALIZZATO CUORE

Spesso è difficile trovare quello che si desidera per personalizzare una stanza, come in questo caso: la camera da letto; con un complemento d'arredo che va in coppia col letto, "comodino romantico". Facile da costruire, impiegando circa 2/3 ore del proprio tempo libero.
comodino artigianale cuore
Una soluzione economica è riciclare materiali di scarto di legno, che tramite un po di olio di gomito possono diventare oggetti dal design molto carino e originale.
La prima fase sta nella progettazione di ciò che si vuole realizzare, bisogna fare uno schizzo riportante le misure di quanto deve essere grande, altezza e forma. In questo caso si è scelta la forma di un cuore, vista la camera da letto in stile romantico, necessitava di un complemento d'arredo a tema. 
I legni vanno attaccati tra loro con della buona colla vinilica, tramite morsetto li blocchiamo stretti, fino all'essiccarsi della colla. 
Procediamo disegnando le linee dove tagliare la forma precedentemente scelta, con l'aiuto di un seghetto alternativo.
Tagliata la forma scelta, levigare per bene con della carta vetrata prima a grana grossa e poi più sottile, in modo da rendere i bordi completamente lisci.
I piedi sono stati ricavati da degli scarti di legno molto più grossi, il taglio a cm 25 più lo spessore dei listelli del piano tagliato a forma di cuore, per un comodino alto 27 cm. Si è scelto di mettere i piedini vicini accostati tra di loro, fissando i tre piedi tramite una piccola base in multistrato (fig.2), che servirà dopo anche per il fissaggio al piano superiore (fig.1), con abbondante colla vinilica e viti.

Nella parte inferiore rimarrà un piccolo buco triangolare, se volete potete riempirlo con un pezzetto di legno tagliato su misura (fig.3), servirà anche per tenere appiccicata la base inferiore dei piedi. 
Potete scegliere il colore finale, l'impregnante scelto in questo caso è noce chiaro. Una mano di impregnante e due di vernice protettiva trasparente. 
Buon lavoro...
romantic comò

Sir Lorenz...



mercoledì 29 gennaio 2014

Silverman

Finalmente sono arrivati...
Design e artigianato si fondono insieme per dar vita ad un oggetto fuori dagli schemi...
bizzarri da esporre e utili nella vita di tutti i giorni, i "SilverMan" stanno diventando un cult in termini di arredo e design.
Ottime idee regalo per San Valentino, Natale, compleanni e avvenimenti in genere; oltre che essere un simpatico e utile complemento d'arredo per i tavoli dei ristoranti o di casa, grazie alla sua utilità semplice e funzionale, come il porta tovaglioli o la base per stuzzicadenti.
Per maggiori dettagli e immagini, potete visitare la pagina facebook: arredocasa2014
Silverman portatovaglioli

Silverman portatovaglioli

Silverman portacandela


Silverman pirata