Questo progetto indica chiaramente come costruire un carrellino portapacchi elettrico o modificarne uno già in vendita aggiungendo un motore per renderlo dinamico. In questo articolo, abbiamo realizzato un carrellino acquistando una barra da 6 metri di ferro scatolato 30x30 spessore 2mm. Per economizzare le spese, gli altri materiali sono pezzi riciclati da vecchi oggetti, quali: bici, monopattino elettrico, resti di ferro tagliato, viti e bulloni.
Nella prima fase (vedi immagine), ci sono tutte le misure per il taglio del ferro. saldare tutti i pezzi insieme come da foto.
portapacchi elettrico costruzione |
Una volta saldati i pezzi tra loro, ci occupiamo delle posizioni dove alloggiare il motore, la batteria e la posizione delle ruote. In questo progetto le posizione sono state determinate dai materiali a disposizione, ovviamente dovrete adattarli alla struttura in base alle vostre esigenze.
La prossima fase, è la fase del rapporto trasmissione. Una serie di corone collegate tra loro con una catena bici aumentano notevolmente la forza, riducendone la velocità.
Siamo alla parte più originale e divertente, l'ultima fase. In questa invenzione la comodità oltre al fatto che il motore aiuta a non sforzarsi per trasportare i pacchi, la pedana di trasporto persone, agganciata al carrello, trascinerà anche voi. Nessuno sforzo; trasportare i pacchi o materiali pesanti sarà un vero spasso.
IMMAGINI E VIDEO DEL PRIMO PROTOTIPO
Ma riuscirebbe a tirare un gommone di 150 kg sulla sabbia ovviamente aiutandolo io a tirare e mettendo delle ruote da sabbia
RispondiElimina