sabato 25 febbraio 2012

BAGNO PER UCCELLINI

In commercio si trovano tanti tipi di Bagno per uccelli, ne proponiamo uno auto-costruito; se avete delle esigenze particolare come in questo caso.
In estate questi piccoli uccelli: (Canarini, diamanti, pappagallini, ecc,)  hanno bisogno di lavarsi e rinfrescarsi spesso, sopratutto se tenuti in zone calde o esposti al sole. Questo bagno per uccelli a differenza degli altri può avere un riciclo per l'acqua sempre fresca e pulita, basta appoggiarlo alla gabbia, fissarlo e agganciare i tubi di ingresso e scarico.
Quello più piccolo alla sinistra (vedi foto) servirà per l'ingresso dell'acqua pulita, mentre quello più grande a destra (vedi foto) per lo scarico. Collegate il tubo d'ingresso al rubinetto e aprite pochissimo come se gocciolasse, non dimenticate di mettere il tubo di scarico dentro un lavandino o direttamente collegato allo scarico dei tubi.
Per i materiali serve:
  • Una vaschetta di plastica trasparente, le misure sulla foto sono indicative (attenzione il bordo anteriore deve essere sempre più alto del raccordo di scarico.
  • Tubo per acqua conigli + raccordo.
  • Tubo giardinaggio + raccordo.

Nessun commento:

Posta un commento